venerdì 8 maggio 2015

Il Quadrotto al Salone del Libro di Torino: tutti gli appuntamenti allo stand J126


Come abbiamo già anticipato nella nostra newsletter saranno molti gli appuntamenti che abbiamo in serbo per voi durante il Salone del libro di Torino.

Il Quadrotto sarà presente durante tutto il periodo del Salone allo stand J126, Padiglione 2, all'interno dell'area Book to the Future. Ogni giorno sarà presente uno spazio consulenze per gli autori che, dalle 18.00 alle 18.30, potranno confrontarsi direttamente con uno dei nostri editor.

Una parte del nostro stand sarà allestita come una Little Free Library (ne abbiamo già parlato qua), dove potrete prende un nostro libro e lasciarcene uno vostro. Chi porterà un volume che ci piace particolarmente avrà in regalo una delle nostre pubblicazioni.

Allo stand J126 troverete anche i primi "introvabili" in cartaceo editi da Landscape Books. Durante tutta la durata del Salone potrete contribuire ad ampliarne il catalogo postando sul nostro profilo Twitter @ilQuadrotto con l'ashtag #introvabili un libro dimenticato che vorreste fosse riscoperto e pubblicato. Chi avrà suggerito il titolo migliore avrà in regalo i volumi editi da Landscape Books e il manoscritto in questione sarà pubblicato entro la fine dell'anno.


consulenza gratuita per autori


Per quanto riguarda WAY TO ePUB gli appuntamenti da non perdere al Salone sono tre:

Giovedì 14 maggio, ore 15, Future Lab - Dal libro all'ePub. Le best practices per i libri digitali
Una riflessione approfondita su come realizzare libri in digitale.

Venerdì 15 maggio, ore 17, Future Lab - Prospettive digitali. Le novità di ePub3
Una dimostrazione pratica di come si realizza un ebook animato in digitale.

Domenica 17 maggio, ore 19, Sala Book to the Future - Belli e accessibili. Se il libro illustrato diventa digitale (con la partecipazione di LIA – Libri Italiani Accessibili)
Un incontro dedicato alla relazione tra il formato digitale e l'accessibilità.

Per Landscape Books avremo in programma due incontri nel laboratorio Crossover, entrambi concentrati nella giornata di sabato 16 maggio. Il primo è alle ore 13, Alla ricerca del libro che non c'è, la cui discussione verterà sul tema dei libri introvabili; il secondo alle ore 16.45, Smart Comics. Ulisse interattivo e altri classici per l'infanzia. Laboratorio di fumetto per i più piccoli, è un laboratorio per bambini e adulti sull'ebook animato basato sull'Odissea di Omero.

Landscape Books sarà presente anche venerdì 15, alle 18:00, allo Spazio Book, all'interno dell'incontro Leggere tra le nuvole. Il fumetto come occasione di lettura accessibile per ragazzi, organizzato da Area Onlus.

Per seguire gli appuntamenti in tempo reale e per gli aggiornamenti prima e durante il Salone Internazionale del Libro seguiteci sul nostro profilo Twitter @ilQuadrotto con l'hashtag #leggiAMOti o sulla pagina Facebook Il Quadrotto.

Nessun commento:

Posta un commento