mercoledì 3 dicembre 2014

I libri in uscita negli USA a dicembre

Torniamo a fare un salto negli Stati Uniti per vedere quali sono le principali uscite nel mese di dicembre.

Anita Diamant, The Boston Girl
La "ragazza di Boston" del titolo è Addie Baum, nata nel 1900 da una famiglia ebrea di immigrati piuttosto sospettosi nei confronti del Nuovo Mondo.
La vicenda, narrata dalla ormai ottantacinquenne Addie alla giovane nipote, prende le mosse dal 1915 e attraversa un secolo di cambiamenti e vicissitudini, visti con gli occhi della ribelle Addie, alle prese con conflitti familiari, femminismo, amicizie e drammi.
Dall'autrice de La tenda rossa.


Morgan Rhodes, Gathering Darkness
Terzo capitolo della saga fantasy Falling Kingdoms, o La caduta dei tre regni, iniziata nel 2012.
Nel nuovo romanzo, il Principe Magnus è chiamato a scegliere tra famiglia e giustizia quando suo padre, il crudele Re Gaius, si prepara a conquistare Mytica grazie ai Kindred, i quattro elementi che danno a chi li possiede il potere di un dio.





Anthony Horowitz, Moriarty
Molto si è scritto riguardo l'immediato seguito dello scontro tra Sherlock Holmes e il suo mortale nemico Moriarty alle cascate di Reichenbach.
Horowitz, il primo autore ad aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli eredi di Conan Doyle di ispirarsi alla saga di Holmes con House of Silk del 2012, torna a occuparsi del caso con un'indagine condotta dall'investigatore privato Chase, dell'agenzia Pinkerton, e dal detective di Scotland Yard Athelney Jones, apparso la prima volta ne Il segno dei quattro, di Conan Doyle.


James Patterson, Witch & Wizard: The Lost
Il re dei bestseller americani torna con il quinto capitolo della sua saga fantasy, scritto in collaborazione con Emily Raymond.
Nel nuovo romanzo, Whit e Wisty Alligood sono alle prese con il nuovo ruolo di potere dopo aver sconfitto il potente e malvagio dittatore nel quarto capitolo della saga.
La città è attraversata da un'ondata di crimine che sembra fare capo a un mago potente e pericoloso quanto il vecchio dittatore, e i due fratelli devono fronteggiare anche l'ostilità nei confronti della magia.

Nessun commento:

Posta un commento