lunedì 10 novembre 2014

Libri in uscita in Italia: 11-18 novembre


Gianrico Carofiglio, La regola dell'equilibrio
Un magistrato nel momento migliore della sua carriera viene accusato di corruzione da un pentito. Per difendersi, si rivolge a Guido Guerrieri, suo ex compagno dell'università, il quale si lascia coinvolgere enormemente dalla vicenda, perdendo a poco a poco lucidità.
Einaudi, pp. 300, 19 euro. In uscita l'11 novembre

Massimo Gramellini; Chiara Gamberale, Avrò cura di te
Gioconda ha trentacinque anni ed è un'anima inquieta. Si è lasciata alle spalle un amore finito male e cerca conforto nella casa dei nonni da poco scomparsi. Qui, la notte di San Valentino, ritrova un biglietto che la nonna scrisse al proprio angelo custode. Gioconda fa altrettanto e, miracolosamente, l'angelo le risponde con una promessa: avrò cura di te. Nasce così uno scambio di lettere con cui la protagonista riesce man mano a comunicare ciò che per anni non ha potuto dire a nessuno.
Longanesi, pp. 208, 16 euro. In uscita il 17 novembre

consulenza gratuita per autori


Michael Connelly, La caduta
Il celebre detective Harry Bosch, apparso per la prima volta nel 1992 in La memoria del topo, torna in una nuova avventura, la quindicesima della serie. Stavolta è alle prese con due casi enigmatici. Il primo riguarda un maniaco sessuale di 29 anni, il cui dna viene ritrovato sul corpo di una ragazza uccisa vent'anni prima, quando il presunto assassino aveva solo 8 anni. Per il secondo, Bosch viene convocato dal capo della polizia per il figlio di un politico ritrovato morto sul marciapiede davanti a uno dei più importanti alberghi di Los Angeles. Suicidio o omicidio?
Piemme, pp. 462, 19,90 euro. In uscita il 18 novembre.

Arne Dahl, Come sigillo sul tuo cuore
In una retata della polizia, viene ucciso un giovane sudafricano che si trovava in Svezia illegalmente. Paul Hjem e Kerstin Holm indagano sul caso, addentrandosi nel mondo dell'immigrazione clandestina, dove molti decidono di farsi giustizia da soli. Le ricerche conducono i due verso un killer che li costringerà a studiare le Sacre Scritture nei passaggi più inquietanti.
Marsilio, pp. 340, 18 euro. In uscita il 19 novembre

Nessun commento:

Posta un commento