giovedì 20 novembre 2014

Classifiche: i libri più venduti nel Regno Unito


Cosa succede nelle librerie al di là della Manica? Scopriamolo insieme dando un'occhiata alla classifica dei libri più venduti nel Regno Unito secondo i dati di Amazon UK.


1) Jeff Kinney, The Long Haul (Diary of a Wimpy Kid book 9)
La serie di Wimpy Kid ha venduto 60 milioni di copie in tutto il mondo e ha ispirato ben tre film. Il nono romanzo della serie era nella top 10 ancora prima di essere pubblicato e a poche settimane dall'uscita è già in testa alla classifica. Al centro della storia c'è sempre Greg Heffley, protagonista di innumerevoli avventure ambientate durante gli anni difficili delle scuole medie.

2) David Walliams, Awful Auntie
Zia Alberta e il suo gufo scendono dal gradino più alto della classifica dopo diverse settimane di dominio, ma restano comunque sul podio. Awful Auntie conferma infatti lo straordinario successo delle opere dedicate all'infanzia nate dalla penna di Walliams, che dal 2008 sta collezionando un successo dopo l'altro. Due anni fa, grazie a Ratburger, è stato candidato per il "Children's Book of the Year" ai National Book Awards. Un cammino niente male, insomma, che ancora oggi lo mantiene tra gli autori più gettonati dai lettori britannici.

3) Zoe Sugg, Girl Online

4) Sylvia Day, Captivated by You
Per leggerlo in Italia bisognerà aspettare il prossimo gennaio, ma nel Regno Unito il nuovo romanzo di Sylvia Day è già un successo. Quarto capitolo della serie erotica Crossfire che ha appassionato le lettrici al pari delle Cinquanta sfumature di E.L. James, Captivated by You (da noi sarà In gioco per te)  continua a raccontare la storia tra Eva e Gideon Cross, che prosegue ormai a due anni di distanza dal primo romanzo, A nudo per te.

5) Guinnes World Records, Guinnes World Records 2015

consulenza gratuita per autori

6) Lynda Bellingham, There's Something I've Been Dying to Tell You
Scomparsa lo scorso 19 ottobre dopo una lunga malattia, Lynda Bellingham è stata per molti anni un volto noto della televisione britannica. Questa autobiografia è stata pubblicata poco prima della sua morte e rappresenta il secondo impegno dell'attrice di Oxo Family con la scrittura. Nel 2010, infatti, la Bellingham aveva già raccontato la propria esperienza professionale in Lost and Found.

7) Daniel Lipkowitz, The LEGO Ideas Book

8) Gillian Flynn, Gone Girl
La sua presenza ai piani alti delle classifiche di vendita di tutto il mondo è ormai un fatto assodato da parecchi mesi. Gone Girl (in Italia pubblicato da Rizzoli con il titolo L'amore bugiardo) è stato scritto nel 2012 ed è tornato prepotentemente sulla scena grazie all'omonimo film diretto da David Fincher che ha come protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike nel ruolo dei coniugi Nick e Amy Dunne. Gillian Flynn, che ha scritto la sceneggiatura, ha ricevuto il premio Miglior sceneggiatura agli Hollywood Film Awards.

9) Alfie Deyes, The Pointless Book

10) John Lloyd, 1,411 QI Facts To Knock You Sideways

Nessun commento:

Posta un commento