giovedì 13 novembre 2014

Bookcity 2014: Milano dedica quattro giorni ai libri


Da oggi fino al 16 novembre, torna a Milano Bookcity, la manifestazione letteraria promossa dal Comune che giunge quest'anno alla terza edizione e decide di festeggiare con un programma che conta oltre 900 appuntamenti. Nonostante si tratti di una fiera giovane, BookCity si è da subito affermata come un importante punto riferimento all'interno del panorama nazionale, puntando soprattutto su una vastissima offerta (gratuita) di eventi.

consulenza gratuita per autori

Tre giorni, più uno dedicato alle scuole, dove sarà possibile assistere e partecipare a presentazioni, incontri, letture e seminari. L'iniziativa si inserisce contesto di valorizzazione della città in vista dell'Expo e si fa forza grazie alla grande vivacità editoriale di Milano, capitale indiscussa del libro. Si parte stasera con un ospite di eccezione, David Grossman, ma il programma vanta molte e blasonate partecipazioni internazionali, da Wilbur Smith ad Amos Oz, senza contare vanti nostrani appartenenti al mondo della cultura e della comunicazione come Toni Servillo, Massimo Gramellini e Giancarlo Giannini. A chiudere la manifestazione, poi, ci sarà Dario Fo.

Per orientarsi nello sconfinato calendario di eventi, è possibile consultare a questo indirizzo il programma completo con date e orari di tutti gli appuntamenti. E coloro che non saranno a Milano potranno rimanere aggiornati e seguire Bookcity su Twitter con l'hashtag #BCM14 e su Facebook collegandosi alla pagina ufficiale.


Nessun commento:

Posta un commento