mercoledì 1 ottobre 2014

WAY TO ePUB cerca disegnatori e illustratori

Al grido di "#convertitevi", WAY TO ePUB lancia una "campagna di reclutamento" rivolta a disegnatori e illustratori che vogliano mettersi in gioco con il digitale. Non solo un annuncio di lavoro, quindi, ma la voglia di creare una rete di collaborazione e interscambio per realizzare libri a fumetti e illustrati in formato epub trovando soluzioni sempre nuove e sfruttando le potenzialità di questo formato.

WAY TO ePUB ha già avviato una sperimentazione realizzando la versione digitale di fumetti come Viola Giramondo  e di libri illustrati (e quasi pop-up) come L'ombra il bagliore, ma ora è il momento di fare un passo in più, pensando a prodotti nativi digitali, e per questo c'è bisogno di matite abili e in grado di immaginare cosa possano diventare i loro disegni "al di là della carta".

Non sono richiesti stili o temi specifici, e non è neppure necessario avere già pubblicazioni alle spalle, quello che conta è la disponibilità a lavorare a stretto contatto con la redazione di WAY TO ePUB, lavorando anche a lungo sulla fase di progettazione e ideazione di un'opera. Per informazioni, e per mandare presentazione e portfolio (per file pesanti, è fortemente consigliato l'uso di WeTransfer), l'indirizzo è epub@ilquadrotto.it

Nessun commento:

Posta un commento