mercoledì 22 ottobre 2014

Libri in uscita in Italia: 27 ottobre - 3 novembre


Sylvia Day, Marito amante
Oltre venti romanzi all'attivo tradotti in più di quaranta paesi, candidata come miglior autrice del 2013 da Goodreads e numero 1 nella classifica del New York Times dei bestseller internazionali. Questi dati bastano da soli per presentare Sylvia Day, che torna a breve in libreria con un nuovo romanzo dove i protagonisti sono la mondanità, il lusso e i matrimoni di convenienza messi in piedi per tenere a bada i pettegolezzi dell'alta società, in una Londra dove a muoversi sulla scena ci sono Lady Isabel Pelham e il marchese Gerard Faulkner, una coppia a dir poco "scandalosa".
Mondadori, pp. 200, 14,90 euro. In uscita il 28 ottobre

Licia Troisi. Le storie perdute. Cronache del mondo emerso
A dieci anni dal folgorante esordio che l'ha resa la regina indiscussa del fantasy italiano, Licia Troisi ripropone una storia ambientata nel Mondo Emerso. Le epiche vicende di Nihal contro il Tiranno continuano a echeggiare, tramandate di padre in figlio. Un misterioso cantastorie, in una notte d'inverno, si appresta però a raccontare tre storie che fin qui non sono mai state narrate nelle Cronache, dall'infanzia di Nihal prima del suo incontro con Livon a un ultimo e sconvolgente segreto.
Mondadori, pp. 300, 20 euro. In uscita il 28 ottobre

consulenza gratuita per autori

Simonetta Agnello Hornby, Il pranzo di Mosè
Una masseria ottocentesca nella campagna di Agrigento ogni estate è dimora di una vera e propria folla di parenti, amici e conoscenti della famiglia. Così come faceva la madre, Simonetta e l'amata sorella Chiara permettono a ogni avventore di sentirsi a proprio agio. La scrittrice naturalizzata britannica apre così le porte sui ricordi di un luogo "magico e caldo", non mancando di descrivere i deliziosi pasti della casa di Mosè, con i prodotti dell'orto, le ricette tramandate di generazione e i menù familiari.
Giunti, pp. 192, 16 euro. In uscita il 5 novembre

Jamie McGuire, Uno splendido sbaglio
La scrittrice dell'Oklahoma ha raggiunto il successo internazionale grazia alla trilogia composta dai romanzi Uno splendido disastro (2013), Il mio disastro sei tu (2013) e Un disastro è per sempre (2014), tutti pubblicati da Garzanti, in cui viene raccontata la storia d'amore tra Abby e Travis. In questo nuovo romanzo, il "marchio Maddox" investe Cami, che malgrado le resistenze non riesce a non subire il fascino di Trent, fratello di Travis. La ragazza, tuttavia, non può permettersi di cedere, perché è costretta a tenere nascosta una verità dolorosa, rimasta fino ad ora nel segreto.
Garzanti, pp. 288, 16,40 euro. In uscita il 6 novembre

Nessun commento:

Posta un commento