giovedì 2 ottobre 2014

Classifiche: i libri più venduti nel Regno Unito


Cosa succede nelle librerie del Regno Unito? Per rimanere sempre aggiornati sui titoli preferiti dai sudditi della Regina, diamo un'occhiata alla classifica dei best seller su Amazon UK. 

1) David Walliams, Awful Auntie
Pubblicato da poco più di un mese, il nuovo libro del celebre autore per l'infanzia è stabile in testa alla classifica dei titoli più venduti. L'eccentrica Zia Alberta ha un gufo come animale domestico ed è impegnata in una missione: rubare alla giovane Stella Saxby la sua eredità. Stella, però, dimostra di volersi battere a fondo per resistere all'attacco della awful auntie.

2) Jamie Oliver, Jamie's Comfort Food 
Nemmeno i lettori britannici sono esenti dalla passione per i libri di cucina. Jamie Oliver è un cuoco molto noto, conduttore televisivo e autore di molte pubblicazioni. Food you really want to eat, made exactly how you like it. Centinaia di ricette per ogni occasioni, provenienti dalle cucine di tutto il mondo.

3) Gillian Flynn, Gone Girl (nuova edizione)
Pubblicato nel 2012, il romanzo della scrittrice americana è stato a lungo nella classifica dei best seller stilata dal New York Times. Da domani arriverà nelle sale italiane la sua trasposizione cinematografica diretta da David Fincher e interpretata da Ben Affleck e Rosamund Pike, con il titolo L'amore bugiardo. Si tratta della storia di due coniugi tra cui le cose cominciano a precipitare. Tutto si complica drammaticamente con la scomparsa di Amy, sparita proprio il giorno dell'anniversario di matrimonio. Le accuse ricadono subito su Nick, suo marito, ma per tutta la prima parte del romanzo il lettore non sa se l'uomo è veramente colpevole.

4) Alfie Deyes, The Pointless Book

5) David Nicholls, Us

corso di scrittura roma

6) Gillian Flynn, Gone Girl

7) Lena Dunham, Not That Kind Of Girl
Attrice, sceneggiatrice e regista classe '86, Lena Dunham si è resa nota al grande pubblico grazie alla sua interpretazione nella serie Girls, con cui ha vinto un Golden Globe nel 2013 come migliore attrice. Ora arriva in libreria con una collezione di saggi che si contraddistingue per umorismo e umiltà. La stessa Lena, infatti, si presenta come un'appassionata che vuole condividere le proprie esperienze, ammettendo fin da subito: "Non sono un'esperta di sesso, una psicologa o una dietologa". Lo stesso sottotitolo del libro chiarisce il profilo basso mantenuto dall'autrice: A young woman tells you what she's "learned".

8) Rick Riordan, The Blood Of Olympus
Riordan ha conosciuto un improvviso ed eclatante grazie alla saga Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, che ha venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo anche grazie all'uscita contemporanea dell'omonimo film. Il ciclo è stato seguito da una nuova saga, Gli eroi dell'Olimpo, avviata con il romanzo L'eroe perduto e giunta ora al quinto appuntamento, in cui si narrano le vicende di un gruppo di semidei impegnati a evitare il risveglio di Gea, personificazione delle Terra.

9) Jeff Kinney, The Long Haul (Diary Of A Wimpy Kid)

10) John Green, The Fault In Our Stars

Nessun commento:

Posta un commento