venerdì 19 settembre 2014

Una notte in redazione con Fratini Editore


Per tutti gli appassionati di libri e di editoria trascorrere un'intera notte nella redazione di un casa editrice può rappresentare un vero e proprio sogno. Ebbene, a Firenze la Fratini Editore oggi concede questa speciale occasione, inaugurando la prima edizione di "Una notte in redazione".

A partire dalle ore 22, presso la Libreria Fratini (via Alfani 4/r) sarà possibile partecipare a un seminario intensivo, assistendo a tutti i processi che portano alla nascita di un libro. Si tratterà di una vera e propria nottata che si protrarrà fino all'alba, in presenza dell'editore ma anche di autori e collaboratori della Fratini.

corso di scrittura roma

Le fasi del lavoro editoriale che conducono alla realizzazione del prodotto ultimo, il libro, esercitano un fascino indiscutibile su gran parte dei lettori. Aver modo di osservare e di toccare con mano, partecipando ai processi, è senz'altro un modo affascinante per avvicinarsi al lavoro di una casa editrice e apprendere tutto ciò che c'è dietro le quinte. L'idea di trascorrere un'intera notte in redazione, poi, aggiunge senz'altro un tocco particolare all'esperienza.

Durante "Una notte in redazione", la Fratini Editore presenterà nel dettaglio il programma dei corsi autunnali dalla scuola di editoria. Ai nottambuli verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione. Per tutte le informazioni, è possibile scrivere a fratinieditore@gmail.com

Cogliamo l'occasione per ricordare a chi coltiva il sogno di lavorare in una casa editrice che dal prossimo 20 ottobre partirà a Roma "Libri per mestiere", il nostro corso di formazione editoriale. Ai corsisti più meritevoli verrà proposto uno stage nella nostra redazione. Vi aspettiamo numerosi.



Nessun commento:

Posta un commento