mercoledì 3 settembre 2014

Si riparte!

Come avrete visto, già da qualche giorno sono ripresi gli aggiornamenti del blog. Segno che le vacanze sono finite e l'estate sta finendo (ma per accorgersene bastava guardare fuori dalla finestra). Ma non c'è motivo di deprimersi, perché la ripresa delle attività porta con sé molte cose belle.

Gli aggiornamenti del blog del Quadrotto, come detto, ma anche di WAY TO ePUB, tanto per cominciare, con le rubriche che tanto apprezzate ma anche con delle novità che non tarderanno ad arrivare.

Ma questo è solo l'antipasto. A settembre ripartono i corsi di editoria, ebook e scrittura. E la novità è che questi corsi si svolgeranno a cadenza fissa, bimestrale, per venire incontro alle richieste di chi vuole fare della scrittura e dell'editoria il proprio mestiere. Questi sono i corsi:



corso di scrittura roma


Farsi letteratura: è il corso di scrittura narrativa e poetica. Il corso si articola in sette appuntamenti e parte a settembre, a Roma. Le iscrizioni sono ancora aperte. La prossima edizione dal vivo è prevista invece per il mese di novembre: potete scriverci a corsi@ilquadrotto.it per preiscrivervi o avere altre informazioni, o potete iscrivervi alla newsletter tramite il form qui a fianco per restare sempre aggiornati.

Libri per mestiere: è il corso di lavoro editoriale per chi vuole mettersi alla prova con i ruoli di redattore (ma non solo) in casa editrice. Ai migliori corsisti sarà offerta un'opportunità di stage nella redazione del Quadrotto. La prossima edizione dal vivo si terrà a ottobre a Roma, e quella successiva a dicembre. Potete iscrivervi compilando questo modulo.

Con la testa e con il codice: è il corso per redattori digitali, indirizzato a chi vuole imparare a creare epub destreggiandosi tra la teoria e la pratica e i principali strumenti a disposizione. Il corso dal vivo si terrà in due week end intensivi, dal 10 al 12 e dal 24 al 26 ottobre, per iscriversi compilate il modulo a questa pagina. A novembre è invece previsto il corso on-line, per informazioni e preiscrizioni potete scrivere a epub@ilquadrotto.it.
E poi, naturalmente, con l'inizio di settembre riprendono le nostre attività per gli autori. Prima di tutto la consulenza gratuita: chi ci ha spedito un testo nella seconda metà di luglio e ad agosto verrà ricontattato entro la metà di settembre, chi ci invierà i manoscritti da oggi in poi verrà ricontattato per la consulenza entro 15 giorni lavorativi.

Oltre a questo, riprendono tutti i nostri servizi per gli autori, dalle schede di valutazione all'editing, con una novità rivolta a chi vuole affrontare la strada del self-publishing. Una forma di consulenza personalizzata, potete scriverci ad autori@ilquadrotto.it per maggiori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento