mercoledì 23 luglio 2014

Classifiche: i libri più venduti nel Regno Unito


Per mantenerci aggiornati su ciò che succede all'estero, diamo un'occhiata ai libri prediletti in questo momento dai lettori del Regno Unito, stando almeno a quanto indica la classifica di Amazon UK.


1) John Green, The Fault in Our Stars
Una sola parola: inamovibile. Il romanzo di John Green staziona ormai nella classifica dei libri più venduti da quasi seicento giorni e, da diverse settimane, non accenna a scendere dal gradino più alto. Giunta nella top ten anche in Italia, l'opera pubblicata ormai due anni fa continua a beneficiare dell'uscita del film omonimo, già in distribuzione nelle sale cinematografiche americane e in arrivo a settembre anche nel nostro Paese.

2) Donna Tartt, The Goldfinch
Non contenta di essersi aggiudicata il Premio Pulitzer per la narrativa, l'autrice americana continua a stupire e ad appassionare i lettori con il suo romanzo (Il cardellino è edito in Italia da Rizzoli), mantenendosi sulle alte vette dei titoli più venduti grazie alla storia di Theo Decker, considerata a metà tra un romanzo di formazione e un thriller.

3) Robert Galbraith, The Cuckoo's Calling
Ormai è noto che dietro il nome di questo perfetto sconosciuto si cela quello ben più echeggiante della creatrice di Harry Potter, J.K. Rowling. Anche in questo caso, il ritorno di fiamma da parte dei lettori è condizionato da un'altra uscita, quella del secondo capitolo della neonata saga di Cormoran Strike, The Silkworm. Di certo la Rowling, ben abituata ai posti alti della classifica, potrà sorridere, e con lei i suoi affezionatissimi lettori, pronti a seguirla anche in questa nuova avventura letteraria.

4) Dr. Steve Peters, The Chimp Paradox: The Mind Management

5) Department for Transport, The Official Highway Code


corso di scrittura roma

6) Nathan Filer, The Shock of The Fall

7) Khaled Hosseini, And the Mountains Echoed
Dopo l'eclatante successo ottenuto con i primi due romanzi, Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli, grazie a questa terza prova lo scrittore americano di origine afghana si consacra come vero e proprio autore di culto, raccontando il potente legame tra un genitore e i suoi figli.

8) Robert Galbraith, The Silkworm
Già tra i best seller degli Stati Uniti a poche settimane dall'uscita, il nuovo e attesissimo romanzo della saga di Carmoran Strike nata dalla penna di J.K. Rowling incanta anche i lettori del Regno Unito. Chi non se la cava benissimo con l'inglese, però, non deve necessariamente disperare: per leggerlo in Italia, pubblicato da Salani, bisognerà aspettare ottobre.

9) John Green, Looking for Alaska
Uscito nel 2005, Looking for Alaska (in Italia è pubblicato da Rizzoli con il titolo Cercando Alaska) è il primo romanzo di John Green e racconta la storia del sedicenne Miles Halter che comincia a frequentare un'esclusiva scuola dell'Alabama e, tra conoscenze divertenti ed esperienze indimenticabili, incontra l'intrigante Alaska Young, ragazza di cui tutti gli studenti sono innamorati. La giovane, però, muore tragicamente in un incidente d'auto e il protagonista si interroga sulle cause di questa morte.

10) Gillian Flynn, Gone Girl

Nessun commento:

Posta un commento