giovedì 10 luglio 2014

Classifiche: i libri più venduti negli Stati Uniti


Per rimanere aggiornati anche su quello che succede nel resto del mondo, vi proponiamo oggi la classifica dei best-seller degli Stati Uniti secondo i dati del New York Times.


1) James Patterson & David Ellis, Invisible
L'ingresso in classifica è di quelli eclatanti. Dopo Guilty Waves, il duo Patterson-Ellis torna insieme per una storia che finisce immediatamente al primo posto raccontando la storia di Emily Dockery, che abbandona il suo impiego all'FBI per seguire un'idea che agli occhi di molti la fa sembrare pazza: indagare sui collegamenti nascosti tra centinaia di casi irrisolti.

2) Janet Evanovich, Top Secret Twenty-one
L'autrice del New Jersey torna con un nuovo romanzo appartenente al fortunato ciclo di Stephanie Plum, a vent'anni dalla prima opera One For The Money (pubblicato in Italia con il titolo Bastardo numero uno). Sebbene la cacciatrice di taglie abbia ceduto il primato in classifica a Patterson ed Ellis, siamo certi che questo ventunesimo episodio continuerà a stazionare ai piani alti.

3) Robyn Carr, The Promise

4) Robert Galbraith, The Silkworm
Per leggerlo in Italia dovremmo aspettare ottobre, quando Il baco da seta sarà pubblicato da Salani. Il secondo romanzo scritto da J.K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith (che segue Il richiamo del cuculo) propone una nuova avventura per l'investigatore Cormoran Strike, che - pur non avendo bacchetta e occhiali tondi - sembra aver comunque conquistato il cuore dei lettori.

5) Maya Banks, When Day Breaks



corso di scrittura roma

6) Susan Mallery, Untill We Touch

7) Donna Tartt, The Goldfinch
Nonostante sia in classifica da qualcosa come trentasei settimane, Il cardellino non demorde e perde soltanto una posizione, rimanendo fieramente nella top ten. Theo Decker ha tredici anni ed è sopravvissuto a un attentato terroristico che lo costringe a rimanere solo a New York, senza un parente né una casa dove andare. Accolto dalla famiglia di un suo compagno di classe, rimane ai margini, tenendosi stretto un piccolo quadro che lo porta ad addentrarsi nel mondo della criminalità e a diventare uomo.

8) Stephen King, Mr Mercedes
Primo volume di una trilogia definita dall'autore hardboiled, questo romanzo comincia con un pazzo a bordo di una Mercedes che falcia volontariamente una folla di persone, uccidendone otto. Un anno più tardi l'assassino contatta l'investigatore in pensione Bill Hodges, facendosi beffe di lui e lanciandogli una sfida. Mr Mercedes sarà pubblicato in Italia a settembre da Sperling & Kupfer. Il secondo capitolo della trilogia, che si intitolerà Finders Keepers, uscirà nel primo semestre del 2015.

9) Jennifer Weiner, All Fall Down

10) Gillian Flynn, Gone Girl

Nessun commento:

Posta un commento