lunedì 9 giugno 2014

Libri: la classifica dei best seller nel Regno Unito


Per mantenerci sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo dei libri (anche a latitudini differenti), oggi vi proponiamo la classifica dei best seller del Regno Unito, stando ai dati forniti da Amazon UK.

1) John Green, The Fault in Our Stars
La storia di Hazel e della sua lotta contro il cancro continua ad appassionare i lettori britannici. Colpa delle stelle sta per arrivare sul grande schermo, con un film diretto da Josh Boone e interpretato da Shailene Woodley e Ansel Elgort che approderà nelle sale italiane a settembre.

2) Guy Martin, My Autobiography
Le autobiografie degli sportivi si confermano un genere di primo piano. In My Autobiography a raccontarsi è il pilota motociclistico in forza al team Tyco Suzuki, spiegando come si vive sfidando quotidianamente i propri limiti.

3) Dr. Steve Peters, The Chimp Paradox: The Mind Management
Il cervello è diviso in due parti, spesso in conflitto: quella dello scimpanzé, irrazionale, e quella dell'uomo, logica. Il dottor Peters propone un metodo per evitare che la prima prenda il sopravvento, insegnando a gestire ansie e problemi di vario genere. Il paradosso dello scimpanzé: Il programma di gestione mentale per conquistare successo, autostima, felicità sarà presto nelle librerie italiane, edito da Sperling & Kupfer.

4) Donna Tartt, The Goldfinch

5) Cassandra Clare, The Mortal Instruments 6: City of Heavenly Fire

consulenza gratuita per autori

6) Khaled Hosseini, And the Mountains Echoed

7) Dr Maya Angelou, I Know Why The Caged Bird Sings
Uscita per la prima volta nel 1969, l'autobiografia della poetessa afroamericana - scomparsa la scorsa settimana all'età di ottantasei anni - torna in cima alla classifica dei libri più venduti. Primo volume di un ciclo di sette autobiografie, Il canto del silenzio (edito in Italia da Frassinelli) racconta la difficile infanzia dell'autrice, tra discriminazioni razziali e traumi indelebili, come lo stupro subito a otto anni che la costrinse a al mutismo. 

8) Stephen King, Mr Mercedes
Uscito nel Regno Unito da circa un mese e in procinto di pubblicazione anche nel nostro Paese per Sperling & Kupfer, l'ultimo romanzo di Stephen King racconta la storia di una strage: una Mercedes impazzita falcia la folla in attesa davanti a una job fair. Sembrerebbe un tragico incidente, se soltanto l'automobilista non facesse marcia indietro per caricare ancora sui presenti, e poi fuggire.

9) Egmont UK Ltd, Minecraft: The Official Construction Handbook

10) Thomas Piketty, Capital in the Twenty-First Century


Nessun commento:

Posta un commento