lunedì 30 giugno 2014

Libri in uscita in Italia: 1-8 luglio



Irvine Welsh, La vita sessuale delle gemelle siamesi
Lucy Brennan è una personal trainer diventata famosa per aver disarmato e immobilizzato un uomo. Lena Sorenson è un'artista bulimica che tenta di ritrovare l'ispirazione. Tra le due si instaura un rapporto morboso di interdipendenza fisica e psicologica, simile a quello delle gemelle siamesi dell'Arkansas che spopolano in tv. Un romanzo che indaga la perversione e la violenza del rapporto, spesso torbido, tra sesso e cibo, analizzando tutte le contraddizioni sociali degli Stati Uniti.
Guanda, pp. 432, 18,50 euro. In uscita il 10 luglio

Karo Hämäläinen, I crudeli omicidi di una notte d'estate
A Londra, un potente banchiere attende degli ospiti nel suo lussuoso appartamento. Si tratta di Mikko e Veera. Lui fa il giornalista ed è mosso da nobili ideali, ma ha un segreto: è lì per uccidere il padrone di casa. Quando la serata termina, nel silenzio della casa deserta squillano tre cellulari. Tre vittime e un assassino. Di chi tratta?
Newton Compton, pp. 336, 12 euro. In uscita il 3 luglio


consulenza gratuita per autori


Irene Cao, Per tutto l'amore
Dopo il successo della trilogia Io ti guardo, la scrittrice di Pordenone è tornata in libreria con una duologia erotica avviata con il romanzo Per tutti gli sbagli. In questo secondo capitolo Linda ha deciso di abbandonare la propria terra, il Veneto, per seguire Tommaso. Con lui sembra vivere una vita perfetta, ma ci sono degli aspetti di questo rapporto che assumono contorni morbosi. In questa sottile instabilità c'è dunque lo spazio per mettere in discussione anche l'amore più solido.
Rizzoli, pp. 304, 14,90 euro. In uscita il 9 luglio

Sylvia Day, Orgoglio e piacere
Se sei una ricca ereditiera, i pretendenti non si fanno attendere. Eliza Martin riesce a resistere alle lusinghe di chi aspira alla sua dote, finché non decide di infiltrare una persona di fiducia all'interno del gruppo di spasimanti. Questa persona è Jasper Bond, un rude cacciatore di taglie, bello e pericoloso. Credere che la donna si interessi a lui è abbastanza difficile, ma entrambi sono chiamati a recitare questa parte e per Jasper dimostrare di essere un buon partito diventerà una questione di orgoglio.
Mondadori, pp. 200, 14,90 euro. In uscita l'8 luglio


Nessun commento:

Posta un commento