venerdì 20 giugno 2014

Letti di Notte: torna la notte bianca della lettura

Torna anche quest'anno l'appuntamento con Letti di Notte, la notte bianca della lettura che terrà aperte e illuminate librerie, biblioteche e alcune case editrici nella serata di sabato 21, notte magica di passaggio tra la primavera e l'estate. Notte ancestralmente ricca di significati, e che l'associazione LetteraturaRinnovabile dedica alla lettura e ai lettori.

Numerose le iniziative, che coinvolgono diversi editori tra cui 66thand2nd, Add, Chiarelettere, DeribeApprodi, Marcos y Marcos, Einaudi, Sellerio e Tunué. Iniziative che coprono tutta la penisola italica e sconfinano anche in Svizzera, con la collaborazione di Casagrande editore.

Qui trovate il programma completo delle iniziative suddivise per regione, e noi segnaliamo quelle che ci sembrano imperdibili.

consulenza gratuita per autori


A Roma Letti di Notte coincide con l'arrivo nella Capitale del Giro d'Italia in 80 librerie (per non parlar di scuole e biblioteche), e perciò molte librerie di Roma, dalle più grandi a quelle piccole ma di grande impatto culturale come Altroquando, Fahrenheit 451 e L'Eternauta, presentano programmi molto ricchi e da non perdere.

A Nepi, Viterbo, alla Rocca dei Borgia, imperdibile appuntamento con Dario Fo che presenta il suo primo romanzo, La figlia del Papa, dedicato a Lucrezia Borgia.

A Milano, la libreria del Mondo Offeso propone invece una staffetta letteraria dedicata alla traduzione.

A Torino, la Libreria della Fenice tiene un incontro dedicato a "Torino magica".

A Bologna, la Libreria delle Moline presenta un reading di poesia.

Alla Biblioteca Comunale di Santa Croce sull'Arno, troverete invece il flash-mob letterario di Caffeina Festival.


Nessun commento:

Posta un commento