mercoledì 18 giugno 2014

I libri per bambini e ragazzi in uscita a giugno

Come da tradizione, dedichiamo un appuntamento speciale delle uscite in libreria alle novità della narrativa per bambini e per ragazzi.

John Green, Cercando Alaska
Ora che Colpa delle stelle è diventato un best seller mondiale, possiamo leggere altri romanzi di John Green, originale autore per young adult. Cercando Alaska è la storia di Miles, sedicenne introverso che scopre il mondo grazie all'amicizia con la bella Alaska, sua compagna di scuola. Ma quando Alaska muore, Miles vuole capire se è stato davvero un incidente o se la ragazza si è tolta la vita.
Rizzoli, 324 pp. Età di lettura: dai 13 anni

Gianni Bono (a cura di), Paperino, una vita a fumetti
80 anni e non sentirli. Il papero più famoso del mondo Disney (e non solo) ha compiuto pochi giorni fa il suo ottantesimo compleanno, e la Walt Disney lo festeggia con la pubblicazione di questo volumone cartonato che raccoglie alcune delle sue avventure più famose assieme ad aneddoti e curiosità.
Walt Disney Company, 351 pp. Età di lettura: dai 6 anni

consulenza gratuita per autori




Holly Black, Doll bones. La bambola di ossa
Zach, Poppy e Alice sono tre dodicenni che passano le loro giornate a inventare storie su un regno immaginario e una temibile Regina.
Una notte la Regina appare in sogno a Zach e gli racconta di essere stata una bambina in carne e ossa, e che le sue ceneri sono ora in una bambola.
I tre ragazzi partono allora alla ricerca di questa bambola, Eleanor, per dare una degna sepoltura alle ceneri della bambina.
Mondadori, 220 pp. Età di lettura: dagli 11 anni

 Luigi Garlando, Super gol 7. Campioni del mondo in Brasile
I mondiali in Brasile non passano inosservati neppure nella narrativa per ragazzi,e  così la serie Super Gol di Battello a Vapore dedica questo volume al campionato del mondo delle Cipolline, che vengono selezionate per rappresentare l'Italia in un mini torneo a Rio de Janeiro.
All'interno del libro, anche un'intervista al ct Cesare Prandelli.
Battello a Vapore, Piemme, 288 pp. Età di lettura: 6-10 anni.

Nessun commento:

Posta un commento