lunedì 23 giugno 2014

Classifiche: i libri più venduti in Italia


La classifica italiana dei best seller continua a riservare sorprese. Tra presenze di vecchia data e novità rampanti, ecco cosa succede ai piani alti delle vendite librarie secondo i dati raccolti Nielsen Bookscan per Tuttolibri dall'8 al 14 giugno.

1) Andrea Camilleri, La piramide di fango, Sellerio
Il nuovo episodio del Commissario Montalbano si mantiene sul gradino più alto della classifica, confermando il primato di Andrea Camilleri e la solita calorosa accoglienza riservata dai lettori alle sue opere.

2) Paulo Coelho, Adulterio, Bompiani
Il nuovo romanzo dello scrittore brasiliano racconta la storia di Linda, trentunenne con una vita apparentemente normale, tra un matrimonio felice, una carriera soddisfacente e una famiglia perfetta. Il ritorno di Jacob, suo antico amore dell'adolescenza, risveglia in lei la passione che la porta a mettere in discussione tutto ciò che per lei era fino a quel momento certo.

3) Markus Zusak, Storia di una ladra di libri, Frassinelli

4) J-Ax, Axforismi, Mondadori
Il titolo di quest'opera gli è stato suggerito su Twitter e l'autore lo ha accolto volentieri per definire questa "miscela di input" che contiene pensieri, riflessioni, battute e contributi vari di un artista che ha reso famoso il rap italiano e che è da sempre abituato a scalare le classifiche.

5) Murakami Haruki, L' incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio, Einaudi


consulenza gratuita per autori

6) Sveva Casati Modignani, La moglie magica, Sperling&Kupfer

7) Tiziano Terzani, Un'idea di destino, Longanesi

8) Timothy Lewis, Solo una volta nella vita, Giunti
Un agente immobiliare è abituato a svuotare le proprietà da vendere, ma Adam stavolta non riesce a trattenere la curiosità davanti a un vecchio album. Contiene molte cartoline ingiallite che raccontano un vecchio amore a cui il protagonista si appassiona, come se avesse tra le mani un romanzo, o la prova tangibile dell'esistenza dell'amore eterno.

9) Donna Tartt, Il cardellino, Rizzoli
In leggera discesa rispetto alle precedenti settimane, la storia di Theo Decker continua a trovare un ottimo riscontro presso i lettori, grazie anche ai giudizi entusiastici che circolano in rete. Il romanzo della Tartt, dunque, rimane nella top ten a più di tre mesi dall'uscita.

10) Dan Brown, Inferno, Mondadori

Nessun commento:

Posta un commento