venerdì 9 maggio 2014

#SalTo14: gli appuntamenti di venerdì 9 maggio




Siamo arrivati alla seconda giornata del Salone Internazionale del Libro di Torino. Continueremo anche oggi a seguire per voi gli eventi principali, raccontandoveli via Twitter su #salonealquadrotto.


consulenza gratuita per autori

Alle ore 11:00 vi segnaliamo un appuntamento speciale, a cui saremo presenti insieme a WAY TO ePUB nell'area Book to the future. Nell'incontro WAY TO ePUB. A ogni libro il suo futuro, con gli editori Tunué e Orecchio Acerbo parleremo di ebook e delle nuove forme di interazione tra carta e digitale, ma anche di manualistica, fumetti, letteratura per l'infanzia, metodi e formati. Interverranno: Alba Carella (responsabile di WAY TO ePUB); Guido Del Duca (responsabile del service editoriale il Quadrotto); Emanuele Di Giorgi (Tunué) e Simone Tonucci (Orecchio Acerbo). 

Nella Sala Professionali dell'area Officina. Editoria di progetto, alle 11:30 prosegue il ciclo Seminari di traduzione con l'incontro Tradurre la saga di Harry Potter, a cui parteciperanno: Stefano Bartezzaghi; Ilide Carmignani e Luigi Spagnol. Alle ore 14:30, nella Sala 500, per Scrittori dal mondo interverrà l'autrice del best-seller Il profumo delle foglie di limone, Clara Sánchez, che presenterà il suo nuovo romanzo, Le cose che sai di me, edito da Garzanti. 

Spostandoci nell'area Book to the future, alle ore 15:00 ci sarà Self-publishing: i sogni si pubblicano, non si chiudono nel cassetto, in cui interverranno: Alberto Grandi (Wired), Diego Marano (Kobo Inc.), Camille Mofidi (Kobo Writing Life), Rita Carla Francesca Monticelli (autrice indie del romanzo a puntate Deserto Rosso), Riccardo Pietrani (autore indie di Il segreto dell'ultimo giorno) e Antonio Tombolini (Simplicissimus).

Alle ore 17:00 nell'area Officina. Editoria di progetto, arena Piemonte, in Homo faber. Minimum Fax si racconterà la storia degli editori indipendenti. Per la casa editrice romana, interverranno il fondatore Daniele Di Gennaro e Francesco Piccolo. 


Nessun commento:

Posta un commento