giovedì 8 maggio 2014

#SalTo14: gli appuntamenti di giovedì 8 maggio




Oggi ha inizio il Salone Internazionale del Libro di Torino. Come vi abbiamo già annunciato, il programma di questa edizione sarà ricchissimo, ma noi del Quadrotto saremo presenti per raccontarvi gli appuntamenti più interessanti. Seguite la diretta via Twitter su #salonealquadrotto.


consulenza gratuita per autori


Alle ore 12:00 si terrà, presso la Sala Professionali dell'area Officina. Editoria di progetto, un incontro per il ciclo Seminari di traduzione intitolato Lavorare nell'editoria oggi. Saranno presenti: Rossella Bernascone (traduttrice di narrativa di lingua inglese per Einaudi, Frassinelli, Rizzoli e Bompiani); Luisa Capelli (direttrice editoriale di Meltemi Editore e docente di Economia e gestione delle imprese editoriali presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata"); Ilide Carmignani (tra gli autori tradotti: Bolaño, Borges, García Márquez, Neruda, Sepúlveda); Richard Dixon (traduttore dall'italiano all'inglese delle opere di Roberto Calasso e Umberto Eco); Marina Morpurgo (giornalista, traduttrice e autrice di libri per ragazzi). 

Alle ore 16:00, spostandosi nell'area Book to the future, si potrà seguire l'interessante Quando i libri vanno in rete, dove si parlerà dell'utilizzo dei social network per parlare di libri. Interverranno: Matteo Bardi; Claudia Consoli (redattrice di Critica Letteraria e autrice di Quando i libri vanno in rete); Viola M. Marconi (content e social media manager di Bookrepublic).

Per chiudere la prima giornata, alle ore 18:00 nella Sala Rossa Stefano Benni presenterà il suo nuovo romanzo, Pantera, edito da Feltrinelli. 


Nessun commento:

Posta un commento