venerdì 9 maggio 2014

Salone in diretta: Scrittori dal mondo. Clara Sánchez





Oggi nella Sala 500 abbiamo incontrato Clara Sánchez, autrice del best-seller Il profumo delle foglie di limone e presente a Torino per presentare il suo ultimo romanzo, Le cose che sai di me, edito da Garzanti.
consulenza gratuita per autori


La scrittrice spagnola, unica nel suo paese ad aver vinto tutti e tre i più importanti premi letterari della Spagna, continua il suo tour promozionale in Italia acquisendo sempre più il favore dei lettori; di certo non poteva mancare l'occasione del Salone internazionale del Libro di Torino per far sfoggio di questo suo ultimo capolavoro, raccogliendo il plauso della platea.

La Sanchez, ormai una presenza fissa al Salone, ha esordito con una dichiarazione d'amore verso l'Italia, ricordando gli esordi, in cui scriveva in un bar italiano. Poi è passata a raccontare il suo ultimo romanzo, ancora una volta una storia di donne. Perché le donne sono il vero sesso forte, tanto che la Sanchez ha ammesso di essersi quasi innamorata di una donna.

Di sicuro ama molto la protagonista de Le cose che sai di me, Patricia, che Annarita Briganti ha definito una moderna Anna Karenina, ma grande affetto mostra anche per l'altro personaggio femminile "forte" del romanzo, Viviana, una donna che Clara Sanchez avrebbe voluto incontrare nella sua vita.








Nessun commento:

Posta un commento