venerdì 9 maggio 2014

Salone in diretta: Homo Faber. Minimum fax




Si è da poco concluso presso l'Arena Piemonte il proficuo incontro con minimum fax.  Daniele Di Gennaro e Francesco Piccolo hanno ripercorso per noi l'inizio folle ed entusiasmante della casa editrice che proprio oggi festeggia 20 anni dalla pubblicazione del primo libro.

consulenza gratuita per autori


Daniele Di Gennaro ha ricordato come tutto sia nato in fondo proprio qui, al Salone del Libro di Torino, distribuendo quella che era la rivista di minimum "pubblicata" per fax; quando ancora né Daniele né Marco Cassini sapevano nulla del mondo dell'editoria, quando ancora non sapevano di poter essere editori. L'incontro è stato un'ora di pura goliardia, scandita da passione e dedizione per l'arte di pubblicare libri senza perdere la propria identità. A sorpresa, ci ha raggiunto Valeria Parrella che è salita sul palco per raccontare la sua esperienza da scrittrice in minimum fax, dall'invio del racconto per posta ordinaria al successo ottenuto con la raccolta di racconti Mosca+balena.
Ci aspettiamo tra altri 20 anni di ritrovarci ancora a un incontro con minimum fax, una realtà indipendente che in questi anni trascorsi ha saputo far sentire la propria voce.






Nessun commento:

Posta un commento