mercoledì 21 maggio 2014

Classifiche: i libri più venduti in Italia





Quali movimenti ci sono in testa alla classifica dei best-seller del nostro Paese? Tra conferme, sorpassi e novità, diamo un'occhiata ai titoli più venduti seconda la graduatoria di Nielsen Bookscan per Tuttolibri (dati dal 4 al 10 maggio).

1) Sveva Casati Modignani, La moglie magica, Sperling&Kupfer
Il nuovo romanzo dell'autrice tradotta in venti Paesi arriva sul gradino più alto. Mariangela è una ragazza vivace, dal fascino quasi magico. Il tempo e il matrimonio, però, sembrano far sfiorire l'incantesimo, trasformandola in donna diversa.

2) Markus Zusak, Storia di una ladra di libri, Frassinelli
Anche se perde il primato, il romanzo di Zusak conferma l'ottimo momento, sull'onda del risultato ottenuto dall'omonimo film girato da Brian Percival.

3) Stefano Benni, Pantera, Feltrinelli
La nuova fatica dello scrittore bolognese guadagna subito il podio. Cosa succede quando un ambiente prettamente maschile come il tavolo da biliardo viene visitato da una giovane donna dalle gambe lunghe? Nel mondo buio di uno scantinato sembra entrare improvvisamente la luce...

4) Dan Brown, Inferno, Mondadori

5) Tiziano Terzani, Un'idea di destino, Longanesi
Una raccolta di diari in cui affiora il Terzani più intimo, un uomo che ama interrogarsi e raccontarsi. Dall'espulsione cinese, alla delusione giapponese, fino all'approdo giornalistico nel Corriere della Sera, lungo un percorso di domande incalzanti e di risposte mai banali.


consulenza gratuita per autori


6) Andrea Vitali, Quattro sberle benedette, Garzanti

7) Massimo Gramellini, La magia di un buongiorno, Longanesi
In questo volume vengono raccolti i migliori contributi di Gramellini per la sua ormai celebre rubrica pubblicata ogni giorno su La Stampa. Dopo il successo di Fai bisogni, i lettori confermano la fiducia per le opere del giornalista torinese.

8) Donna Tartt, Il cardellino, Rizzoli

9) Paolo Giordano, Il nero e l'argento, Einaudi
L'esordio premiato con lo Strega è un peso sulle spalle difficile da ignorare, ma Paolo Giordano non sembra perdere colpi e torna in libreria con una nuova opera e un nuovo editore, entrando a testa alta nella classifica dei più venduti. 

10) Wu Ming, L'armata dei sonnambuli, Einaudi

Nessun commento:

Posta un commento