lunedì 28 aprile 2014

Classifiche: i libri più venduti in Italia




Tornano gli aggiornamenti sui libri in testa alla classifica italiana. Tra titoli veterani e interessanti nuove uscite, ecco cosa succede ai piani alti delle vendite secondo la graduatoria di Nielsen Bookscan per Tuttolibri (dati dal 13 al 19 aprile).

1) Markus Zusak, Storia di una ladra di libri, Frassinelli
Dopo il grande successo del film omonimo portato sul grande schermo da Brian Percival, il romanzo di Zusak pubblicato nel 2005 con il titolo La bambina che salvava i libri torna in libreria in una nuova edizione pubblicata sulla scia della pellicola interpretata da Sophie Nélisse.

2) Dan Brown, Inferno, Mondadori
A quasi un anno dalla pubblicazione, il best-seller dell'autore del Codice Da Vinci continua ad attirare l'attenzione dei lettori anche, e soprattutto, nell'edizione più economica.

3) Beppe Severgnini, La vita è un viaggio, Rizzoli
Il racconto-cronaca dell'Italia attuale, dalle sue aspirazioni ai suoi disagi diffusi, arriva sul podio immediatamente dopo l'uscita, confermando l'interesse che i lettori riservano alle pubblicazioni dell'editorialista del Corriere della Sera.

4) Veronica Roth, Divergent, De Agostini

5) Wu Ming, L'armata dei sonnambuli, Einaudi
Altra nuova uscita e altro immediato successo. Il nuovo romanzo del collettivo definito il "punto d'arrivo di un percorso ventennale" stavolta ci porta a Parigi nel 1794, in pieno Regime del Terrore.

consulenza gratuita per autori

6) Andrea Camilleri, Inseguendo un'ombra, Sellerio

7) Donna Tartt, Il cardellino, Rizzoli
Fresco di Premio Pulitzer e prossimo alla trasposizione cinematografica, il romanzo di Donna Tartt continua ad attirare il consenso del pubblico con la storia dell'orfano Theo.

8) Massimo Recalcati, Non è più come prima, Cortina

9) Antonio Socci, Tornati dall'Aldilà, Rizzoli
Dopo Lettera a mia figlia e Caterina, Antonio Socci torna a interrogarsi sul confine tra vita e morte con un viaggio attorno al mondo alla ricerca di storie ed esperienze pre-morte.

10) Jo Nesbo, Il pipistrello, Einaudi







Nessun commento:

Posta un commento