mercoledì 19 febbraio 2014

Convertiti e credi all'epub




Un nuovo progetto, che farà degli epub un core-business. Per tutti gli editori, ecco la proposta: convertire gratuitamente il proprio catalogo in digitale, e presentare insieme a noi Way to epub al salone del libro di Torino. Una sfida per tutti quelli che "l'epub non fa per me", dal fumetto al libro per bambini, passando per il testo specialistico e scientifico. 

Qualche anno fa, il nostro motto era A ogni testo la sua cura, e il più delle volte era una cura a base di bozze cartacee e cianografiche. Oggi siamo all’epub, lo standard dei libri digitali. E il nostro motto è diventato A ogni libro il suo futuro. Pochi anni di html non potranno mai sostituire i millenni di perfezionamento della tecnologia “libro”, ma proprio per questo si rende necessario un nuovo metodo non solo di lettura ma anche di pensiero, per riorganizzare il sapere in base ai nuovi strumenti a disposizione, per risultati di qualità e fruibilità su ogni device.

Per questo il service editoriale il Quadrotto crea Way to epub, la prima piattaforma italiana dedicata all’epub e alla ricerca di nuovi metodi di interazione tra la carta e il digitale. Way to epub partirà ufficialmente con corsi di formazione, consulenze e servizi per l'editoria digitale in occasione del Salone del Libro di Torino, con la presentazione che si terrà il 9 maggio alle 11 in sala Book to the future.

E intanto? Noi non vediamo l'ora di cominciare, e abbiamo bisogno del vostro aiuto, o meglio dei vostri libri. Sì, perché Way to epub è prima di tutto ricerca, e noi vogliamo farla con voi.
Selezioneremo perciò 3 editori con i quali far partire il progetto: ci prenderemo carico di tutti i costi, sceglieremo con l'editore i titoli in catalogo più appetibili per l'epub, li convertiremo gratuitamente e ne parleremo insieme durante il dibattito a Torino.

Che ne pensate? Pronti a digitalizzarvi? Accettiamo tutti i tipi di testi, la narrativa non ci dispiace, ma se proprio volete metterci alla prova sappiate che siamo pronti a tirare fuori epub di tutti i tipi, a fumetti, illustrati, con tabelle e formule matematiche. Per proporre la vostra partecipazione al progetto, scriveteci a epub@ilquadrotto.it o chiamateci allo 067810278.

Nessun commento:

Posta un commento