giovedì 27 febbraio 2014

Tornano i corsi di Didattica al Quadrotto



Come già saprà chi segue questo blog, il Quadrotto affianca al suo lavoro di redazione esterna un progetto formativo in grado di diffondere le competenze acquisite con il lavoro sul campo e trasmetterle a chi è interessato ad affacciarsi al mondo dei libri da un punto di vista privilegiato.

Due sono i percorsi formativi proposti:
Libri per mestiere, un corso di editoria, improntato alla pratica;
Farsi letteratura, un corso di scrittura e, come suggerisce il nome, di impronta più letteraria.

Entrambi i corsi si svolgono in modalità e-learning, a distanza, e al costo di 45 euro l'uno. Ogni corsista verrà quindi seguito singolarmente nel suo percorso di studio, e nelle tempistiche che meglio si addicono ai suoi impegni.
Ecco come funziona: in seguito all'iscrizione, il corsista riceverà i testi base per avviare lo studio. Contemporaneamente, verrà messo in contatto con l'editor che sarà il suo tutor per l'intera durata del corso (generalmente di tre mesi). Potrà poi inviargli le proprie esercitazioni e confrontarsi sugli argomenti del corso, esporre gli eventuali dubbi e mettere alla prova le proprie competenze.

Inoltre, per gli iscritti al corso Farsi letteratura è prevista la possibilità di usufruire del servizio di Scrittura affiancata a un costo ridotto (300 euro): un editor personale li guiderà passo dopo passo nella progettazione, scrittura e revisione di un romanzo, con la massima flessibilità su tutti gli aspetti logistici e organizzativi e in piena libertà "creativa".

Pronti per cominciare? Una formula adattabile alle esigenze di ogni corsista, senza muoversi da casa, e con un tutor competente a propria disposizione.
Per ricevere il programma completo dei corsi, un estratto dei testi e il modulo di iscrizione, scriveteci all'indirizzo corsi@ilquadrotto.it

Vi segnaliamo inoltre che a breve partiranno anche i corsi interamente dedicati all'editoria digitale, gestiti dalla nuova piattaforma Way to epub. Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento