lunedì 24 febbraio 2014

Classifiche: i libri più venduti nel Regno Unito




Grazie ad Amazon, andiamo a vedere quali sono i 10 libri più venduti questa settimana in Inghilterra e nel Regno Unito.

1) John Green, The Fault in Our Stars
Best seller in America e buon successo anche in Italia, il romanzo di John Green che ha per protagonista una sedicenne malata di cancro che si innamora di un giocatore di basket senza una gamba conquista la vetta anche in Inghilterra.

2) Nathan Filer, The Shock of the Fall
Vincitore del Costa Book Award come migliore opera prima, il romanzo di debutto di Nathan Filer segue la lenta discesa nella schizofrenia del giovane Matthew a seguito della morte del fratello minore.

3) Kate Atkinson, Life After Life
Altro vincitore del premio Costa, nella categoria miglior romanzo. È l'ottava fatica di Kate Atkinson ed è ambientata all'inizio del '900, partendo da una notte del 1910 in cui la stessa bambina nasce e muore prima di poter respirare, e ha la seconda chance di vivere.

4) Michael Mosley, The Fast Diet

5) Hairy Bikers, The Hairy Bikers' Asian Adventure

consulenza gratuita per autori

6) Solomon Northup, Twelve Years a Slave: A True Story
L'uscita dell'acclamato film che Steve McQueen ne ha tratto, riporta in classifica il romanzo autobiografico di Solomon Northup, che da uomo libero venne rapito e ridotto in schiavitù a metà del XIX secolo negli Stati Uniti.

7) Markus Zusak, The Book Thief
Altro romanzo – datato 2008 – tornato in auge per l'uscita del film che ne è stato tratto. Ambientato durante l'ascesa del nazismo in Germania, ha per protagonista la piccola Liesel, ladra di libri, ed è narrato in prima persona dalla Morte.

8) Mark Williams, Mindfulness: A practical guide to finding peace in a frantic world

9) Jeffrey Archer, Be Careful What You Wish For
Quarto capitolo delle Clifton Chronicles, è in classifica grazie ai pre-ordini, visto che uscirà in Inghilterra solo a marzo.

10) Julia Donaldson, The Snail and the Whale

Nessun commento:

Posta un commento