lunedì 27 gennaio 2014

I libri in uscita a febbraio 2014 negli USA



Robin Cook, Cell
Tradizionale appuntamento annuale con la suspense di Robin Cook, medico e scrittore statunitense che si è ritagliato da oltre trent'anni un pubblico piuttosto vasto appassionato di medica-thriller.
In Cell l'autore si avventura nelle tematiche sci-fi prefigurando una speciale app, iDoc, che è in grado di sostituire medici e apparecchiature nella diagnosi e nella cura delle malattie. Ma la nuova app si lascia dietro una scia di morti…

Marissa Meyer, Cress
Terzo romanzo per la ventinovenne Marissa Meyer, che ha debuttato nel 2012 con il fortunato Cinder, e terzo capitolo della saga "The Lunar Chronicles", dopo lo stesso Cinder e Scarlet.
La saga, un fantasy per "young adult", si propone di rileggere in ogni volume una fiaba famosa, ambientandola in un futuro popolato di androidi e cyborg: se nel primo si parlava di Cenerentola e nel secondo di Cappuccetto Rosso, in Cress è la volta di Raperonzolo.

consulenza gratuita per autori




James Patterson e Mark Sullivan, Private L.A.
Tra le nuove uscite non poteva mancare il re dei bestseller James Patterson, cui abbiamo dedicato di recente una guida alla lettura.
Il nuovo romanzo prosegue la serie "Private", arrivata al sesto capitolo, terzo con protagonista Jack Morgan. L'investigatore privato dovrà indagare nel patinato mondo di Hollywood per risolvere il caso della misteriosa scomparsa di Thom e Jennifer Harlow, ne due più grandi star del cinema.



Jonathan Kellerman, Killer
Ventinovesima indagine per lo psicologo infantile Alex Delaware, il personaggio creato da Kellerman nel 1985, quando il suo romanzo di debutto Trauma vinse il premio Edgar.
In Killer, Alex si trova invischiato in una battaglia legale per l'affidamento di una bambina, un caso che non dovrebbe preoccuparlo troppo, ma che all'improvviso si popola di una lunga scia di morte, e lo psicologo dovrà fare appello a tutte le sue capacità per salvare la piccola al centro della disputa.

Nessun commento:

Posta un commento