lunedì 9 dicembre 2013

Classifiche: i libri più venduti in Inghilterra



Cominciamo, per questo mese di dicembre, un tour tra le classifiche europee dei libri più venduti su Amazon. Prima tappa, il Regno Unito.

1) Alex Ferguson, My Autobiography
Alex Ferguson è un'istituzione non solo nel calcio, ma nella cultura popolare britannica. Scozzese, classe 1941, è stato l'allenatore del Manchester United per 27 anni di fila, un record difficilmente superabile, e con i Red Devils ha vinto praticamente tutto. Ritiratosi la scorsa primavera, ora ha deciso di raccontare la sua vita. Ed evidentemente in molti non aspettavano altro, visto che il libro è da oltre tre mesi nella top 100.

2) Jeff Kinney, Diary of a Wimpy Kid: Hard Luck
Il nuovo appuntamento del "Diario di una schiappa", arrivato all'ottavo capitolo della saga, conquista immediatamente i primi posti della classifica. Greg è stato scaricato dal suo migliore amico, e ora si trova costretto a cercare nuove amicizie nella sua scuola.

3) Nelson Mandela, The Long Walk To Freedom
La morte del premio Nobel per la Pace riporta in auge la sua autobiografia uscita per la prima volta nel 1995, all'indomani della sua elezione a presidente del Sudafrica.

4) David Williams, Damon Dentist
Ancora inedito in Italia ma già un successo in Inghilterra, è un romanzo per ragazzi. I bambini mettono i denti caduti sotto il cuscino aspettando la fatina, ma la mattina dopo, al risveglio, si ritrovano alle prese con animali inquietanti. Sicuramente c'è lo zampino di qualche demone…

5) David Jason, My Life
Vanno molto bene le autobiografie nel Regno Unito. David Jason è un attore molto noto in Inghilterra per aver interpretato diverse sit-com e telefilm, e in particolare il detective Jack Frost (in onda anche in Italia). In My Life racconta le sue origini umili e le difficoltà prima di arrivare alla fama.

consulenza gratuita per autori



6) Guinness World Record 2014
Appuntamento imperdibile per gli appassionati, e spesso regalo (chissà quanto gradito) per Natale, è la nuova edizione del Guinness dei Primati.

7) One Direction, The Official Annual 2014
Notissimi anche da noi, ma vero fenomeno di costume nel Regno Unito, la boyband One Direction torna con il tradizionale diario ricco di foto e interviste con i componenti del gruppo.

8) Nigel Slater, Eat: The Little Book of Fast Food
Giornalista e personaggio televisivo notissimo nel Regno Unito, i libri di ricette di Nigel Slater sono ormai una tradizione per i lettori d'oltre Manica. Il "fast food" inteso da Slater è una cucina rapida e facile da fare, con oltre 600 ricette.

9) Helen Fielding, Bridget Jones: Mad About the Boy
L'attesissimo ritorno di Bridget Jones, già fenomeno di costume nello scorso decennio, e pronta per una nuova trasposizione cinematografica.

10) Minecraft: The Official Annual 2014
Videogioco seguito da schiere di appassionati, Minecraft è anche in libreria con questo Annual che raccoglie nuove sfide e curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento