lunedì 18 novembre 2013

USA: Le classifiche dei libri più venduti



La classifica dei best-seller del New York Times
Print and e-book Fiction


1) John Grisham, Sycamore Row
Il maestro del legal thriller torna alle origini, dando un seguito al suo primo romanzo, A Time to Kill, e ritrovando a più di vent'anni di distanza il suo primo avvocato-detective, Jake Brigance.

2) Clive Cussler, Mirage
Scritto con la collaborazione di Jack Du Brul, Mirage è il nono volume della serie degli Oregon Files. La grande avventura navale si mescola qui con la storia, e con il coinvolgimento del grande scienziato Nikola Tesla nella costruzione di una nuova arma per gli Stati Uniti.

3) Orson Scott Card, Ender's Game
Pubblicato originariamente nel 1985 come primo capitolo di una pentalogia, oggi Ender's Game riconquista le classifiche in vista dell'uscita del film che ne è stato tratto. La Terra è sotto attacco da parte di una specie aliena, e solo uno scienziato può sconfiggere gli invasori.

4) Nora Roberts, Dark Witch
Maestra dei best-seller rosa-giallo-neri, Nora Roberts inaugura con Dark Witch una nuova serie. La giovane Iona decide di trasferirsi in Irlanda per cercare le proprie origini: qui troverà la famiglia, l'amore, ma anche la magia e un'antica maledizione.

5) J. A Redmerski, The Edge of Always
Seguito del best-seller The Edge of Never. Camryn e Andrew sono felici da cinque mesi e stanno programmando il loro matrimonio, quando nelle loro vite irrompe una tragedia che li separa.


consulenza gratuita per autori




6) Amy Tan, The Valley of Amazement
L'autrice di Perché i pesci non affoghino torna con un romanzo che esplora le sue radici orientali, ed è ambientato tra Shangai e San Francisco, e tra il 1897 e il 1912.

7) Katy Evans, Mine
Un altro sequel, questa volta di Real, ambientato nei circuiti delle lotte underground. Nel nuovo romanzo la protagonista Brooke Dumas affronta le difficoltà nella relazione con il bellissimo Remy Tate, star dei combattimenti clandestini.

8) Donna Tartt, The Goldfinch
Theo, che ha perso la madre ed è stato abbandonato dal padre, trova conforto solo in un misterioso dipinto che trova in un museo. Da adulto, Theo lavora nel mondo dell'arte ma si trova coinvolto in un'avventura molto pericolosa.

9) Fannie Flagg, The All-Girl Filling Station's Last Reunion
L'autrice di Pomodori verdi fritti alla fermata del treno torna nei suoi amati stati del Sud, in Alabama per la precisione, con un nuovo romanzo con protagoniste femminili magnificamente tratteggiate.

10) Liane Moriarty, The Husband's Secret
Cecilia è una donna di successo, forte e indipendente. Ma la sua vita cambia all'improvviso quando legge una lettera che suo marito voleva che fosse aperta solo dopo la sua morte, e in cui rivela un segreto insostenibile. Ma il marito è ancora vivo.

Nessun commento:

Posta un commento