mercoledì 6 novembre 2013

I libri in uscita negli USA a novembre



Comunicazione di servizio: si è conclusa venerdì scorso la promozione di ottobre per la valutazione gratuita. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, sono arrivati in redazione centinaia di manoscritti, e stiamo facendo del nostro meglio per fornire a tutti in tempi brevi la consulenza. I primi ad averci mandato il materiale hanno già cominciato a ricevere le schede, e altri le riceveranno nei prossimi giorni. Ci vorrà un po' di tempo, vista la mole di materiale, ma risponderemo a tutti.
E adesso passiamo alle nuove uscite statunitensi.


Patricia Cornwell, Dust
Ventunesima avventura per Kay Scarpetta, l'anatomopatologa creata da Patricia Cornwell ormai più di vent'anni fa. Anche se i romanzi del ciclo non hanno più la carica innovativa degli inizi, possono ancora contare su uno zoccolo duro di lettori, e soprattutto sulla voglia della Cornwell di andare avanti.
In Dust, come da tradizione, un delitto inspiegabile – una donna trovata morta e coperta da una polvere finissima – si rivela solo il primo passo in un incubo che include un terribile serial killer e una cospirazione che coinvolge membri del governo.

Martin Cruz Smith, Tatiana
Altra saga poliziesca, con meno volumi sulle spalle ma più anzianità di servizio. È quella con protagonista Arkady Renko, il detective russo protagonista del celebre Gorky Park, che negli anni '80 raccontava attraverso la lente del poliziesco l'Unione sovietica negli ultimi anni di regime comunista, diventando un film di successo.
Ora, nell'ottavo capitolo, Renko è un detective della nuova Russia, non meno violenta di quella sovietica. Renko è l'unico a mettere in relazione la morte in circostanze misteriose di una giornalista d'inchiesta e il brutale omicidio di un boss.
Seguendo il passato di Tatiana, la giornalista, Renko si troverà risucchiato in una storia sorprendente e inquietante.
consulenza gratuita per autori




David Baldacci, King and Maxwell
David Baldacci, un altro dei bestselleristi che sfornano regolarmente almeno un romanzo l'anno, riporta in vita la coppia di investigatori King e Maxwell, protagonisti di altri cinque romanzi prima di questo.
Il giovane Tyler apprende la notizia della morte di suo padre in Afghanistan, ma poi riceve un messaggio proprio dal genitore. Assume allora gli ex agenti segreti, ora detective privati, King e Maxwell per scoprire la verità.
I due si trovano così coinvolti in un mistero che non riguarda solo la reale sorte del padre di Tyler, ma anche la sua vera missione in Afghanistan, in un romanzo che affronta così anche le paure e i temi d'attualità dell'America di oggi.

Janet Evanovich, Takedown Twenty
Venti candeline anche per Stephanie Plum, la cacciatrice di taglie creata dalla Evanovich nel 1994, e andata avanti alla media di un libro l'anno.
Nel nuovo romanzo, che come al solito mescola abilmente thriller, comedy e romance, Stephanie deve risolvere al tempo stesso due casi: deve dare la caccia al boss mafioso "Uncle Sonny", ricercato per omicidio, scontrandosi con l'omertà non solo della "famiglia", ma anche degli altri investigatori.
E deve aiutare sua nonna a risolvere lo strano caso della morte di una sua amica giocatrice di bingo.

Nessun commento:

Posta un commento