mercoledì 27 novembre 2013

I libri in uscita negli Usa a dicembre 2013



In attesa che anche da noi arrivi il periodo delle strenne (bisognerà aspettare ancora qualche giorno), facciamo un salto negli Stati Uniti per vedere cosa è in uscita nella prima metà di dicembre.

Tom Clancy, Command Authority
È in uscita il libro postumo di Tom Clancy, il maestro della spy story morto il mese scorso. A due mesi esatti dalla scomparsa, esce il nuovo romanzo scritto con Mark Greaney, nuova puntata del ciclo di avventure di Jack Ryan, l'ex agente CIA diventato presidente degli Stati Uniti, e di suo figlio Jack jr.
Ora i due Ryan devono affrontare una nuova minaccia proveniente dalla Russia, che ora è in mano a un nuovo presidente che intende attaccare l'America.
Padre e figlio, ognuno nel proprio ruolo, dovranno sventare la minaccia, in una storia che affonda le radici negli anni in cui Jack sr. era ancora un giovane agente.

Michael Connelly, The Gods of Guilt
Quinto appuntamento con il ciclo di romanzi che hanno per protagonista l'avvocato Mickey Haller (in Italia sono stati pubblicati solo i primi tre), il nuovo personaggio creato da Connelly e che ha esordito in The Lincoln Lawyer (Avvocato di difesa).
Haller, che è il fratellastro di Harry Bosch, il personaggio più famoso creato da Connelly, in questo nuovo legal thriller, indaga sull'omicidio di una prostituta che lui stesso aveva provato a portare sulla retta via ma di cui, inconsapevolmente, forse ha causato la morte.

consulenza gratuita per autori



Dean Koontz, Innocence
Maestro della suspence e del paranormale, spesso accostato a Stephen King anche se non ha mai raggiunto le vette del Re dell'horror, Koontz continua da un trentennio a sfornare romanzi che immancabilmente entrano nella classifica dei best seller.
Innocence è la storia di un uomo e una donna, le cui vite sono state segnate dalle tragedie. Lui si nasconde al mondo, lei è una fuggitiva. Il destino li ha fatti incontrare. Da questo incontro nasce una storia in cui Koontz mescola ambiziosamente suspence, mistero e analisi psicologica.

James Rollins e Rebecca Cantrell, Innocent Blood
Entrato in pochi anni nell'Olimpo dei bestselleristi americani grazie a una serie di romanzi mystery, James Rollins ha avviato una collaborazione con l'autrice fantasy Rebecca Cantrell, dando vita a tre libri della saga The Order of Sanguines, che inizialmente erano stati pensati per essere pubblicati solo in ebook, ma poi hanno visto la luce anche in cartaceo: Innocent Blood è il seguito di The Blood Gospel e unisce mystery, avventura, complotti internazionali, un ordine segreto e un terribile potere che deve unire le forze per prevenire l'Apocalisse.



Nessun commento:

Posta un commento