giovedì 17 ottobre 2013

Ebook da leggere: I Cuccioli Magici



A Misty Wood vivono tante creature magiche, ognuna con un compito preciso per rendere più bello quel luogo fatato. Ci sono i Gattini che hanno il compito di decorare le ragnatele con gocce di rugiada, i coniglietti che fanno sbocciare i fiori, i cagnolini che agitando la coda diffondono il polline, e i topolini che creano cuscini per riposare. E poi i ricci, i tassi, i gufi e gli scoiattoli.

I "Cuccioli magici di Misty Wood" è una serie di libri per bambini creata da Lily Small e pubblicata in Italia da Newton Compton. Oggi escono in tutte le librerie i primi quattro volumi della seria: Chloe la gattina, Bella la coniglietta, Paddy il cagnolino e Mia la topolina. L'età di lettura è sotto i 6 anni.

In ognuno di questi episodi, il cucciolo protagonista si troverà ad affrontare una sfida che metterà a dura prova le sue capacità: così Chloe la gattina dovrà aiutare un piccolo topolino a ritrovare la strada di casa, Bella la coniglietta incontrerà una coccinella con una macchia sola che si vergogna a esibirsi in pubblico, Paddy il cagnolino deve resistere alla tentazione di scoprire cosa ha ricevuto in regalo per il suo compleanno, e Mia la topolina passa in rassegna Misty Wood alla ricerca di qualcosa che inizia per C… ma che non ricorda cos'è!





Il tutto accompagnato dalle illustrazioni, e seguito da alcune pagine di giochi per i più piccoli: caccia alla parola, test, quiz e indovinelli.

I quattro volumi sono anche disponibili nella versione ebook, realizzata dal Service editoriale Il Quadrotto. E gli ebook dei Cuccioli magici ricreano del tutto la magia (è il caso di dirlo) della versione cartacea, visto che conservano tutte le illustrazioni, collocate nella stessa posizione del libro originale, e anche i giochi in appendice, così come i font utilizzati – e sappiamo quanto sono importanti soprattutto in un libro per bambini. Insomma, anche i lettori più piccoli (o i loro genitori) amanti della tecnologia potranno sfogliare un ebook che sembrerà un vero libro.

Il tutto perfettamente fruibile anche dagli e-reader più semplici e in bianco e nero.


Nessun commento:

Posta un commento