martedì 9 luglio 2013

Libri in uscita: "Farsi letteratura"



Per la rubrica dedicata alle uscite librarie, ci perdonerete se per una volta parliamo di noi. O meglio del corso di scrittura narrativa e poetica di Didattica al Quadrotto, il settore del nostro service dedicato alla formazione professionale. 

È disponibile in tutti gli store on-line – o richiedendolo direttamente in redazione – Farsi letteratura, il volume che raccoglie i testi dell'omonimo corso di scrittura tenuto dal Service editoriale Il Quadrotto.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono scrivere, per lavoro o per passione, acquistando consapevolezza non solo nei propri mezzi e nelle proprie capacità, ma anche in tutto ciò che diamo per scontato quando prendiamo carta e penna: dai generi letterari, alle regole scritte e non scritte, all'evoluzione della narratologia.

Non chiamatelo manuale. Farsi letteratura non è un manuale di scrittura creativa, soprattutto non ha niente a che vedere con quelli di matrice anglosassone che cercano di ridurre la fase creativa a una serie di regole e schemi da applicare in ogni situazione. Certo, troverete anche questo per completezza, ma lo scopo del volume è quello di creare una consapevolezza nei propri mezzi tale da non aver bisogno di basarsi su regole precotte, ma da sapersi indirizzare da soli verso la scelta più corretta. Inoltre, l'ampio spazio dedicato alla critica letteraria e all'analisi dei meccanismi narrativi dei generi rende Farsi letteratura adatto anche a chi non vuole imparare a scrivere, ma a leggere da professionista.
consulenza gratuita per autori

Il corso è disponibile in versione ebook su tutti i principali store on-line, in versione epub e mobi, al costo di 4,99 €. E anche se non siete particolarmente amanti del formato digitale, vedrete che l'ebook di Farsi letteratura vi sorprenderà anche per l'aspetto grafico, degno di un libro "vero".

Se invece proprio non riuscite a fare a meno della copia cartacea, potete ordinare anche quella nei negozi on-line al costo di 22 €, anche se vi consigliamo di richiederla in redazione mandando una mail a info@ilquadrotto.it Vi verrà inviata in tempi più rapidi e senza costi di spedizione. Inoltre potrete usufruire di una speciale promozione per iscrivervi alla nuova edizione del corso on-line.
E a breve partirà anche la nuova edizione del corso di editoria del Quadrotto, con annesso ebook.

Nessun commento:

Posta un commento