lunedì 3 giugno 2013

La classifica dei libri e degli ebook più venduti in Italia



Top 10 LaFeltrinelli
1) Dan Brown, Inferno, Mondadori 

2) Roberto Saviano, ZeroZeroZero, Feltrinelli

3) Joel Dicker, La verità sul caso Harry Quebert, Bompiani
Ne avevamo parlato qualche settimana fa, prima dell'uscita italiana, grazie alla recensione in anteprima di Maria Lidia Petrulli, e ora ecco che il romanzo dello svizzero Joel Dicker arriva ai piani alti della classifica, sfidando i colossi Brown e Saviano. Complice anche l'apparizione a "Che tempo che fa", questo noir ambientato nel New Hempshire e con protagonisti un professore universitario, uno scrittore e una ragazza scomparsa oltre trent'anni prima convince molti, tra cui anche la classifica Tuttolibri de La Stampa (in cui però è solo al sesto posto).

4) Camilla Lackberg, Il bambino segreto, Marsilio

5) Marcela Serrano, Adorata nemica mia, Feltrinelli
La scrittrice cilena, tradizionalmente pubblicata in Italia da Feltrinelli, arriva in libreria e in classifica con un libro di racconti, cosa che sorprende forse per il nostro mercato così poco abituato alla narrativa breve ma che conferma, nelle tematiche come nella scrittura, un'autrice attenta e capace di grandi ritratti al femminile.

consulenza gratuita per autori




6) Andrea Vitali, Un bel sogno d'amore, Garzanti

7) Ferdinando Imposimato, I 55 giorni che hanno cambiato l'Italia, Newton Compton

8) Don Andrea Gallo, In cammino con Francesco,  ChiareLettere
Torna in classifica, nella settimana dopo la sua morte, l'ultimo libro del prete "controcorrente", in cui don Gallo spiega la sua chiesa dei poveri, in parallelo con quella tracciata da papa Francesco nei suoi primi discorsi da pontefice.

9) Matteo Renzi, Oltre la rottamazione, Mondadori

10) Massimo Recalcati, Il complesso di Telemaco, Feltrinelli
Lo psicanalista Recalcati descrive la situazione dei figli nel mondo di oggi ricorrendo a un paragone con la figura di Telemaco, il figlio di Ulisse che attende per anni il ritorno del padre per ristabilire l'ordine nella sua casa: una richiesta di paternità che si ritrova molto nella nostra attualità.

Nessun commento:

Posta un commento