martedì 14 maggio 2013

Salone al Quadrotto - Spazio consulenze



Negli scorsi giorni vi abbiamo annunciato la presenza del Quadrotto al Salone del Libro di Torino (qui trovate il programma completo) e abbiamo chiacchierato delle iniziative più importanti dell'edizione di quest'anno. Oggi vogliamo parlarvi del servizio più importante del nostro stand di quest'anno, lo Spazio consulenze. 


Innanzitutto, cos'è lo spazio consulenze e a chi si rivolge? Si tratta di un'area del nostro stand (J150) in cui troverete sempre qualcuno a disposizione per fare quattro chiacchiere.
Ecco di cosa parleremo:

  • Con gli autori discorreremo di scrittura e libri, in particolare dei vostri! 
Chiunque abbia un'opera edita o inedita o anche solo un progetto editoriale potrà sottoporcela per un parere approfondito e professionale. La consulenza si svolgerà di persona e l'editor cercherà di risolvere al meglio i vostri dubbi, ma potrete anche lasciare una copia – cartacea o digitale – dell'opera per ricevere un parere scritto e dettagliato. Un'occasione per parlare a quattr'occhi e a viso aperto e cercare le soluzioni migliori, sia per la "messa a punto" dell'opera, sia per la fase successiva, la ricerca di un posto nel mercato editoriale.
  • Con gli editori, le aziende e chiunque sia interessato al tema parleremo di editoria digitale.
Il digitale non è solo un metodo di lettura, ma anche di pensiero; si tratta di riorganizzare il sapere in base ai nuovi strumenti a disposizione, garantendo risultati di qualità e fruibilità su ogni device. Il Quadrotto offre quindi un servizio di consulenza per l'editoria digitale e in particolare per il mondo degli ebook: un esperto del settore sarà a disposizione per raccontare il nostro metodo di lavoro, ascoltare i progetti e discutere le possibili soluzioni.
Noi vi aspettiamo a Torino nell'area Book to the future (Padiglione 2), non resta che ricordarvi che il servizio, compresa la valutazione inediti, è completamente gratuito. Vi consigliamo di prendere un appuntamento via mail, telefonico (3317463487) o direttamente allo stand J150.


Nessun commento:

Posta un commento