lunedì 8 aprile 2013

USA: i libri in uscita e le classifiche



Therese Ann Fowler, Z: a Novel of Zelda Fitzgerald
È il 1918 e Zelda Sayre ha appena 17 anni quando incontra Francis Scott Fitzgerald, ancora sconosciuto. È l'inizio di una storia di amore e distruzione: Zelda e F. Scott diventano una leggenda dell'età del Jazz, la coppia simbolo di un'epoca, in grado di destare ammirazione e scandalo allo stesso tempo. Ma mentre Fitzgerald miete successi con i suoi romanzi, Zelda inizia a dare segni di instabilità.
La giovane Therese Ann Fowler riporta in forma di romanzo la storia di uno dei personaggi più discussi e controversi della storia letteraria americana.

Lisa Scottoline, Don't Go
Autrice best-seller di thriller, vincitrice dell'Edgar Allan Poe Award, Lisa Scottoline torna con un nuovo romanzo decisamente diverso dai precedenti. Non solo non è un legal thriller, ma il protagonista è un uomo al posto delle eroine a cui la Scottoline ci ha abituati: il medico Mike Scanlon viene richiamato a prestare servizio in Afghanistan, ma mentre sta operando un soldato ferito, sua moglie Chloe muore in quello che sembra un incidente domestico.
Tornato a casa, Mike deve prendersi cura della figlia piccola e scoprirà un terribile segreto.


David Baldacci, The Hit
Baldacci, autore di thriller apprezzato anche in Italia, ambienta il nuovo romanzo nel mondo degli assassini su commissione. Due di loro sono i protagonisti di "The Hit": il primo, Will Robie, opera su incarico delle agenzie federali statunitensi per eliminare i peggiori nemici della nazione. La seconda, Jessica Reel, ha deciso invece di uccidere proprio i membri delle agenzie di sicurezza. Robie viene quindi chiamato per catturare la donna, viva o morta.

consulenza gratuita per autori

Classifica dei best-seller del New York Times

Combined print and e-book fiction

1) J. R. Ward, Lover at Last
Alla prima settimana, raggiunge la testa della classifica l'undicesimo volume della serie paranormale "The Black Dagger Brotherhood", pubblicata anche in Italia da Rizzoli, e scritta da Jessica Bird sotto lo pseudonimo di J. R. Ward.

2) Stephanie Meyer, The Host
Alla quarta settimana, il romanzo dell'autrice di "Twilight" passa dal decimo al secondo posto. Anche se sono lontani i numeri della serie vampiresca per teenager è comunque un buon risultato per un romanzo di fantascienza pubblicato originariamente nel 2008.

3) Harlan Coben, Six Years

4) Robyn Carr, The Wanderer

5) Jeaniene Frost, Twice Tempted

6) Jasinda Wilder, Falling into You

7) Elizabeth Strout, The Burgess Boys

8) Jodi Picoult, The Storyteller

9) James Patterson, Run Alex Cross

10) Gillian Flynn, Gone Girl

Nessun commento:

Posta un commento