lunedì 4 marzo 2013

USA: i libri in uscita e le classifiche



Torniamo negli Stati Uniti per dare un'occhiata alle classifiche dei best-seller e alle nuove uscite in libreria. Nella prima metà di marzo arriveranno sugli scaffali americani i nuovi romanzi di tre autori amatissimi, negli USA e non solo, che molto probabilmente ritroveremo presto tra i più venduti.

Clive Cussler e Justin Scott, "The Striker"
Sono passati pochi mesi dall'uscita dell'ultimo romanzo con protagonista Dirk Pitt, il suo personaggio più famoso, ed ecco pronto il nuovo lavoro del prolifico Cussler, che per ragioni di età si fa accompagnare da coautori. "The Striker" è il sesto romanzo della serie con protagonista Isaac Bell, ambientata nei primi anni del XX secolo. Nel nuovo romanzo si fa un salto indietro a quando il detective Bell è ancora un giovane apprendista investigatore, alle prese con una serie di attentati alle miniere di carbone. Solo il primo romanzo di questa serie, "Il cacciatore", è stato pubblicato in Italia.

Cara Black, "Murder Below Montparnasse"
Un'altra serie di grande successo in USA ma ancora del tutto inedita da noi. "Murder below Montparnasse" è il tredicesimo romanzo di Cara Black con protagonista la detective parigina Aimee Leduc. Nella nuova avventura, Aimee viene ingaggiata per proteggere un dipinto di Modigliani che si credeva perduto da tempo, e sulle cui tracce ci sono molte persone poco raccomandabili: questo sarà solo il primo passo in una vicenda che riguarderà anche una vendetta familiare e un segreto rimasto sepolto per quasi un secolo.

Kathy e Brendan Reichs, "Code".
Kathy Reichs, divenuta famosa per i medical-thriller con protagonista Tempe Brennan, che ha ispirato anche la serie televisiva "Bones", nel 2010 si è lanciata anche come autrice di thriller per i "giovani adulti", scrivendo a quattro mani con il figlio Brendan "Virals", che mescola elementi di sfi-fi e fantasy, ed è ambientato nel futuro, con protagonista Tory Brennan, la nipote di Tempe Brennan.
"Code" è il terzo e ultimo volume della trilogia, iniziata con "Virals" e proseguita con "Seizure": arrivati in prossimità dell'ultimo test dei "Virals", Tory viene coinvolta in una pericolosa caccia al tesoro con il misterioso Gamemaster.
consulenza gratuita per autori



Classifica dei best-seller del New York Times

Combined print and e-book fiction

1) James Patterson, "Alex Cross, Run"
Non sbaglia un colpo Patterson, autore detestato dai critici e dai colleghi (Stephen King lo ha definito "un pessimo scrittore di successo") che però riesce sempre a conquistare la classifica. Lo fa anche con la ventesima avventura del detective Alex Cross.

2) Nicholas Sparks, "Safe Haven"

3) Gillian Flynn, "Gone Girl"
È in classifica ormai da 38 settimane questo thriller della scrittrice e giornalista Flynn, al suo terzo romanzo.

4) Elisabeth Naughton, "Wait for Me"
È invece entrato da appena 2 settimane questo e-book autopubblicato dall'autrice. È la storia dai contorni misteriosi di due vite destinate a incrociarsi.

5) Maeve Binchy, "A Week in Winter"
L'ultimo romanzo della popolare autrice e commediografa irlandese, morta nel 2012.

6) E. L. James, "Fifty Shades of Grey"

7) Lisa Gardner, "Touch and Go"

8) Maya Banks, "Rush"

9) Courtney Cole, "If You Stay"

10) Matthew Quick, "The Silver Linings Playbook"

Nessun commento:

Posta un commento