lunedì 25 marzo 2013

USA: i libri in uscita e la classifica dei best-seller



Harlan Coben, "Six Years"
Autore di thriller tra i più premiati negli Stati Uniti, Harlan Coben è specializzato in storie basate su inganni del passato. Non fa eccezione questo "Six Years", in cui il protagonista Jake vive per sei anni struggendosi perché Natalie, la donna che amava, ha sposato Todd e lui ha promesso di non cercarla più. Ma quando Todd muore e Jake va al suo funerale, scopre che la vedova non è Natalie, e che tutto ciò in cui ha creduto per sei anni è falso.

Joyce Carol Oates, "The Accursed"
Molto si potrebbe scrivere di Joyce Carol Oates, ma bastano questi numeri: in 50 anni di carriera ha sfornato 70 romanzi e più di 700 racconti. Ma nonostante la sua prolificità ha sempre mantenuto altissima la qualità dei suoi scritti e oggi è una dei maggiori autori viventi negli Usa, già ritenuta un "classico".
In questo nuovo romanzo, ambientato all'inizio del XX secolo, una strana maledizione colpisce le ragazze delle famiglie-bene di Princeton, prima infestando le loro notti di incubi sui vampiri, e poi facendole sparire.

Jacqueline Winspear, "Leaving Everything Most Loved"
Arriva al decimo capitolo la saga con protagonista Maisie Dobbs, ancora inedita in Italia. Ambientata nella Londra degli anni successivi alla prima guerra mondiale, la serie ha per protagonista Maisie, ex infermiera ora divenuta investigatrice privata.
Nel nuovo libro, ambientato nel 1933, la Dobbs indaga sulla morte di una giovane immigrata indiana appena arrivata a Londra e finita in un giro pericoloso.

consulenza gratuita per autori





La classifica dei best-seller del New York Times: combined print and ebook fiction

1) James Patterson, "Alex Cross, Run"
Alla quarta settimana in classifica, James Patterson conquista il primo posto con il ventesimo romanzo del ciclo di Alex Cross.

2) J. Lynn, "Wait for You"
Autopubblicato in ebook dall'autrice, è la storia thrilling di una diciannovenne che, appena arrivata al college, comincia a essere oggetto di minacce.

3) Jodi Picoult, "The Storyteller"
Un fornaio del New Hampshire si trova nel mezzo di due storie sull'Olocausto: quella della nonna, scampata ai campi di concentramento, e quella di un vecchio ufficiale delle SS.

4) Gillian Flynn, "Gone Girl"

5) Nicholas Sparks, "Safe Haven"

6) Susan Mallery, "Three Sisters"

8) Sandra Brown, "Mirror Image"

9) C. J. Box, "Breaking Point"
Prima settimana in classifica per il tredicesimo romanzo con protagonista Joe Picket, guardia forestale del Wyoming.

10) Stephanie Meyer, "The Host"



Nessun commento:

Posta un commento