giovedì 7 marzo 2013

IoScrittore, la quarta edizione del torneo Gems



È organizzato dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, ed è alla sua quarta edizione. Come dire, un nome una garanzia. È un torneo letterario i cui vincitori sono premiati con la pubblicazione in ebook, il migliore anche in cartaceo. Tutto gratis. Dov'è il trucco?

Il trucco, e lo diciamo con orgoglio e piacere, non c'è. Il torneo Io Scrittore è un'iniziativa di uno dei principali gruppi editoriali italiani a favore dello scouting, che sfrutta al meglio le potenzialità del social e della rete per scoprire i nuovi talenti della scrittura.

Per chi non lo sapesse, le cose funzionano così: ogni iscritto invia la propria opera sotto pseudonimo e si impegna a leggere 20 incipit tra quelli inviati dagli altri concorrenti. In questo modo, avviene una prima scrematura. Quanti supereranno questa pre-selezione, saranno poi nuovamente giudicati e a loro volta giudici, fino alla scelta di 10 finalisti annunciati a Book-city Milano.
Nel frattempo, autori ed editor del Gruppo Mauri Spagnol saranno a disposizione dei partecipanti con i loro consigli e pareri.

L'iscrizione all'edizione di quest'anno scade il prossimo 14 marzo, quindi c'è ancora una settimana di tempo. Negli scorsi anni sono stati letti più di 51 mila romanzi, 9 autori sono già stati pubblicati (Giuliano Pasini è uno di loro, con il suo Venti corpi nella neve) e 7 sono in via di pubblicazione. Che aspettate? C'è anche un premio per il miglior lettore. Qui la pagina di iscrizione.

consulenza gratuita per autori



Nessun commento:

Posta un commento