lunedì 18 febbraio 2013

Copertine e dintorni



Questa settimana inauguriamo due nuove rubriche. Domani, come sa chi ci segue da un po', è giorno di consigli di scrittura, ma non più di 5 tips: parte "Dice il saggio", versione nostrana che alle pillole anglofile sostituisce consigli "singoli" ma più ampi, per una scrittura ragionata e consapevole.

Oggi invece, il tradizionale lunedì di uscite e classifiche si concentra su una copertina, la più interessante, a nostro avviso, tra quelle in vetrina questo mese. Nella prossime settimane, questa nuova rubrica tornerà di tanto in tanto a prendere il posto delle rassegne librarie, alternando uscite italiane e straniere, ma anche novità e classici della storia editoriale.

Ma senza altre premesse partiamo subito con la copertina di oggi:
consulenza gratuita per autori





Sesto romanzo di Herman Koch, questo di cui vi presentiamo la copertina si svolge, come da titolo, durante una cena. Due coppie di genitori si sono incontrate, ma la conversazione non è affatto piacevole, né innocua come si vuol far credere. Un crimine orribile grava sui rispettivi figli, e tra una portata e l'altra i commensali dimostreranno di essere pronti a tutto pur di proteggere il proprio.

Nessun commento:

Posta un commento